Il progetto 2014 - 15 ha al suo centro la questione della democrazia, ovvero le minacce che incombono su di essa e le opportunità che si possono intravedere.
Il percorso formativo si articola in quattro moduli: l'ondata populista che rischia di sfigurare la democrazia europea; lo stato di salute della democrazia nel mondo; il contrasto delle disuguaglianze; la nostra idea di innovazione.
Ci siamo impegnati, come sempre, a garantire la più alta qualità possibile delle lezioni. Gli argomenti proposti richiedevano uno sguardo aperto al mondo: ben nove docenti provengono da altri paesi. Inoltre abbiamo deciso di invitare anche quest’anno alcuni giovani protagonisti della vita pubblica.
Abbiamo mantenuto inalterato i costi di iscrizione, con facilitazioni per i giovani, e con la possibilità di iscriversi a singoli moduli.
Insomma, siamo certi che potremo vivere assieme un altro anno intenso della nostra "scuola".
A tutti chiediamo di aiutarci a fare circolare questa proposta. Inoltrate questo programma ad amici e conoscenti, fatelo circolare soprattutto tra i giovani: si tratta di un contributo vero al dibattito pubblico e a un rinnovato impegno politico e civile.